Il tavolo da esterno in grès: le grandi lastre di Atlas Plan

È il punto focale dell’outdoor, l’elemento di congiunzione tra interno ed esterno.

Un grande tavolo, con la superficie ampia e comoda, rappresenta l’arredo fondamentale per creare atmosfera e convivialità in terrazza o in giardino.
atlasPLAN® ha riservato sconti esclusivi per tutti i nostri clienti e followers, compila il modulo e invia senza alcun impegno la tua richiesta di consulenza gratuita.

Inviando questo modulo accetti la nostra Informativa sulla Privacy e la memorizzazione delle informazioni inviate.

IL DESIGN

Per progettare un tavolo che non ingombrasse troppo la percezione dello spazio, ho fatto poggiare la lastra Atlas Plan art. Boost Stone Iory su due supporti dal design svuotato e geometrico.
Questa soluzione aiuta a dare maggiore risalto alla texture ruvida del grès: una sola lastra nel formato 162x324cm con bordo da 4cm ottenuto grazie ai tagli a 45°.

IL COLORE

Un consiglio da tenere a mente quando si sceglie un tavolo dalle dimensioni così generose (300x150cm), è di optare sempre per le tonalità neutre, prevalentemente chiare e texturizzate. Questa scelta è ideale per amplificare la percezione dello spazio e soprattutto per creare una base versatile per piatti e stoviglie.
Nel mio caso, la lastra Boost Stone Ivory si è rivelata la scelta migliore per due motivi:
  • accostata al massello d’acacia e al rattan, risulta in palette con il resto degli arredi, infatti questo modello ha un sottotono giallo che enfatizza le venature del legno.
  • con una declinazione dei colori così neutra posso scegliere qualsiasi tipologia di mise en place, dalla più classica a quella informale, la finitura della lastra sta bene con tutto.

LE CARATTERISTICHE

Quando parliamo di outdoor serve una particolare attenzione alla scelta dei materiali. Resistenza, praticità e performance nel tempo sono elementi importantissimi.
Nulla più del grès può garantire sia indoor che outdoor, una resa migliore. Acqua, umidità, trazioni, agenti atmosferici ed escursioni termiche, con Atlas Plan non sono un problema, la caratteristica principale del grès è proprio l’altissima capacità di superare gli stress-test senza alcuna fatica.

LA MANUTENZIONE

Una delle caratteristiche più importanti dei prodotti Atlas Plan è la facile manutenzione. Il grès è un materiale fermo e immutabile, che non richiede trattamenti continui o una particolare detersione con prodotti difficili da reperire.
Avere una superficie che blocca naturalmente la proliferazione di germi e batteri è fondamentale per un tavolo che viene utilizzato all’esterno. Con un semplice sgrassatore il tavolo rimane igienizzato e impeccabile.
Riproduci video

LA MIA SELEZIONE PER VOI

Per la realizzazione di un grande tavolo da esterno ho elaborato una mia personale selezione tra le tante e bellissime proposte firmate Atlas Plan.

CONCLUSIONI
Utilizzare le lastre di grande formato per realizzare un tavolo da giardino, è la soluzione migliore per creare un focal point al centro di un gazebo o di una pergola.
Consiglio di optare per i formati così grandi se siete abituati ad organizzare pranzi e cene con un gran numero di persone, non esiste niente di più bello di una tavola imbandita con tutti gli ospiti seduti accanto a noi.
Condividi su: