Giardino in Stile Coloniale: le pavimentazioni in grès porcellanato firmate da Atlas Concorde.

L'allure sofisticato effetto cemento delle grandi lastre Boost White.

Per creare un giardino dallo stile coloniale che abbia una grande resa estetica, consiglio sempre di studiare ogni dettaglio ancor prima di procedere al progetto definitivo. Il valore che rende l’outdoor un luogo di lusso e di eleganza, sta tutto nella base che scegliamo per definire e delineare le superfici.
Ho segmentato tutto lo spazio che avevo a disposizione in tre macro aree, quella più importante è la parte che interessa la pergola, ovvero la zona pranzo/cena.
Un pavimento in grès porcellanato effetto cemento è stata la mia scelta, un pavimento che fosse performante sia da un punto di vista estetico che funzionale, per il continuo contatto con il cibo e le bevande mi serviva un prodotto facile da pulire.

Trova il rivenditore Atlas Concorde® più vicino a te.

Le lastre Boost White di Atlas Concorde nel formato 120×120 cm, spessore 20 mm, rappresentano la quintessenza dell’eleganza, tutta la pavimentazione da esterno ha definito lo sfondo ideale per dare maggiore risalto ad arredi e vegetazione.
La texture antislip e ricca di sfumature effetto cemento, conferisce al punto focale del giardino un aspetto ricercato, luminoso e ampio. Consiglio sempre di optare per tonalità chiare e formati generosi se volete ottenere una migliore percezione dello spazio.
Piastrella Gres Porcellanato Esterno 120X120 Atlas Concorde Boost White
Io ho optato per una finitura che al tatto e alla vista risultasse in perfetta sintonia con lo stile coloniale, ma l’articolo Boost White si presta benissimo anche per spazi dal design moderno o minimal.

LA POSA A SECCO

I pavimenti in grès porcellanato effetto cemento per esterni di Atlas Concorde sono facili da installare, infatti la posa viene effettuata a secco, ovvero, senza alcun utilizzo di colle e/o massetti in cemento.
Posa a secco lastre gres da esterno
Pavimento Gres da Esterno

Una volta stabilita la zona da rivestire si prepara il terreno per accogliere le lastre (che hanno uno spessore di 20mm), si applica la pacciamatura per evitare la proliferazione di erbacce infestanti e poi si stende uno strato di ghiaia fine per drenare l’acqua durante le giornate di pioggia.

Posa a secco lastre gres da esterno
Su questa base vengono semplicemente poggiate le lastre distanziate tra loro con una fuga di almeno 4mm, riempita poi con sabbia polimerica per fughe da esterno.

COLLEZIONE OUTDOOR BOOST

Le piastrelle in grès porcellanato da esterno della collezione Boost di Atlas Concorde in 20mm di spessore offrono uno stile sofisticato dall’effetto cemento.

IL RISULTATO

Il risultato finale è esattamente quello che ci si aspetta in un giardino dallo stile coloniale, caratterizzato dai colori naturali e sobri.
Senza la pavimentazione grandi formati per esterno di Atlas Concorde non avrei mai potuto ottenere lo stesso risultato, le grandi lastre in grès porcellanato da esterno aiutano a creare un punto focale nel giardino, e a indirizzare lo sguardo verso la centralità della pergola.
Questa soluzione si traduce in un ambiente outdoor dal grande valore estetico che stupirà tutti i vostri ospiti.

INDUSTRIAL CHIC

Le piastrelle in grès porcellanato effetto cemento della collezione  Boost di Atlas Concorde sono perfette anche per uno stile contemporaneo Industrial Chic sia per spazi indoor che outdoor.  

Condividi su: