Top cucina: lastre in grès di grandi dimensioni!

Quando la bellezza del marmo incontra la resistenza del grès.
Ecco perché ho scelto ATLAS PLAN.

Lo stile americano non rappresenta solo una scelta di design ma anche l’anello di congiunzione tra comodità e bellezza.

Per questo, quando ho avviato il progetto di restyling della mia cucina, mi sono subito cimentato in una ricerca approfondita dei rivestimenti.

Volevo il marmo con le sue venature eleganti ma non potevo immaginare di rivivere l’incubo della manutenzione continua come facevo con i vecchi top e paraschizzi.

Top Cucina Grès Effetto Marmo

In Evidenza

atlasPLAN® ha riservato sconti esclusivi per tutti i nostri clienti e followers, compila il modulo e invia senza alcun impegno la tua richiesta di consulenza gratuita.

Inviando questo modulo accetti la nostra Informativa sulla Privacy e la memorizzazione delle informazioni inviate.

Poi ho conosciuto ATLAS PLAN, e all’orizzonte ho intravisto finalmente la possibilità di avere la bellezza del marmo senza la sua natura troppo delicata. 

Le lastre spesse ben 20mm sono uniche nel loro genere per due ragioni: l’incredibile resistenza e la venatura continua anche sui bordi, ottenuta grazie all’esclusiva tecnologia Natura-Vein™ Tech.

Un prodotto come questo è rivoluzionario perché ci consente di vivere la cucina, e anche gli altri ambienti di casa in cui usiamo questo particolare grès, senza vivere costantemente con la paura di rovinare la superficie.

A quali macchie resiste?

A tutte. Ho effettuato diversi “stress-test” in cucina per oltre due mesi in modo da verificare quanto l’azienda promette.

Olio, succhi acidi come limone, pompelmo, pomodori, coloranti alimentari, grasso, barbabietola, insomma li ho provati tutti. Non c’è stato un solo alimento capace di scalfire i rivestimenti ATLAS PLAN.

Il finish

Ho azzardato. Solitamente per i mei progetti vado sul sicuro e opto per top effetto glossy o semi-lucidi, ma questa volta volevo cambiare registro, e con ATLAS PLAN è stato possibile, infatti l’azienda offre ben 6 tipologie di finish tutte elegantissime.

Mi sono innamorato dell’opaco assoluto della versione “silk”, una finitura che sceglierei altre mille volte per una semplice ragione: si pulisce subito e non ci sono mai impronte e aloni.

L’effetto è così realistico al tatto e alla vista che un marmista farebbe fatica a riconoscere la differenza tra questo grès e un marmo naturale. La definizione delle venature è incredibile.

Come si pulisce?

Ho provato con diversi sgrassatori, il finish opaco rende praticamente tutti i detergenti per cucina adatti a pulire queste superfici. 

Il mio consiglio è di utilizzare prodotti green, adatti all’ambiente cucina, che a contatto con gli alimenti non risultino tossici.

Il modello che ho scelto

È stato difficilissimo scegliere, perché atlasPLAN offre una gamma di prodotti e colori molto vasta. Inizialmente ero orientato verso una tipologia di venatura più “strong” poi alla fine mi ha conquistato il Calacatta Extra, con fondo chiaro e striature grigie, spesse e definite.

Con la cucina, questo modello si sposa benissimo, ed esalta la bellezza dei pensili e dell’isola in maniera armoniosa, impeccabile.

In Campania

Ho richiesto al rappresentante campano di ATLAS PLAN, Achille Martino, con cui ho lavorato a stretto contatto per questo progetto, di seguire tutti i clienti campani interessati in prima persona.

Potete contattarlo al numero 3663493504  oppure scrivere a  achimar97@gmail.com  per richiedere una consulenza gratuita ed essere indirizzati verso lo showroom più vicino per ricevere uno sconto imperdibile sul prezzo d’acquisto finale.

Condividi su: